The Game è un percorso di sperimentazione e elaborazione in ambito di sport e psicologia ideato dal gruppo RisVolti Sportivi dell’Istituto di psicologia individuale A.Adler  e promosso dall’Adler Institute di Torino, insieme a quattro sportivi di valore sia umano sia tecnico.

Il laboratorio è rivolto a sportivi, amatori, allenatori, persone interessate alla crescita personale.

Il percorso ha come obiettivo di ampliare la consapevolezza di sè e sviluppare
competenze trasversali psichiche e motorie al servizio del benessere dentro e fuori alla pratica sportiva.

La costruzione di sè per ogni individuo non finisce mai, è come un allenamento orientato alla ricerca del proprio equilibrio tra consapevolezza e limiti. Giulia ci accompagnerà a sperimentare con il corpo confrontandoci con le proprie aspettative ed i limiti.

L’arte del conflitto implica autoconsapevolezza, energia vitale efficacemente gestita e indirizzata, Silvia ci accompagnerà nella sperimentazione dell’impegno integrato, della forza nella sua accezione più etica, ossia un coinvolgimento mente-corpo-spirito teso alla realizzazione di un equilibrio armonico tra il sé e il prossimo.

Quanti di noi possono affermare di avere il coraggio di uscire ? Uscire dagli schemi, dalle proprie sicurezze, da aspettative o comode certezze. A volte, anche uscire da sé. Angelo ci accompagnerà a percepire il brivido che provoca il riuscire ad “uscire”. E soprattutto, a scoprire cosa potremmo trovare al di là di quel salto.

Resistere, rimanere e reggere sono parole vicine a chi corre una maratona. Resistere non solo con le gambe e con i muscoli ma anche con la testa. Andrea ci accompagnerà a sperimentare il piacere di sentirsi capaci di reggere e attraversare la fatica.

 

NUOVO APPUNTAMENTO


L’arte del conflitto implica autoconsapevolezza, energia vitale efficacemente gestita e indirizzata, Valerio Verde ci accompagnerà nella sperimentazione dell’impegno integrato, della forza nella sua accezione più etica, ossia un coinvolgimento mente-corpo-spirito teso alla realizzazione di un equilibrio armonico tra il sé e il prossimo. La palestra di Valerio è conosciuta sul territorio come Accademia Nuovo Cielo.